Passa ai contenuti principali

PASSIO CHRSTI - Rappresentazione vivente della Passione di N.S. Gesù Cristo

Quest'anno la rappresentazione pone in primo piano la scena drammatica tra il BENE e il MALE che si svolge in cielo e racconta un fatto accaduto, che tuttavia in terra è ancora in pieno svolgimento.

E' la battaglia di San Michele e i suoi angeli contro il drago. Il drago non prevalse e non ci fu spazio per lui e i suoi angeli in cielo. Fu precipitato sulla terra con le sue schiere e da allora insidia l'uomo e la sua vita. Ma Cristo ha vinto Satana con il suo sangue. Non è solo la vittoria di Cristo ma quella di tutti i credenti che nel suo nome donano la propria vita attraverso una testimonianza vera ed efficace fino al martirio.

QUESTA XI EDIZIONE SI CONCLUDERA' CON UN OMAGGIO A GIOVANNI PAOLO II A POCHI GIORNI DELLA SUA BEATIFICAZIONE.

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Parrocchia di Gesù Maestro, Macchia Romana, Potenza

Da domenica 24 giugno a domenica 1 luglio si svolgerà a Potenza la festa della Parrocchia di Gesù Maestro, posta al centro del nuovo e popoloso quartiere di Macchia Romana, ed affidata alle cure di don Michele Celiberti, della famiglia dei Discepoli. 
Lo scopo della festa, il cui titolo generale è Il “LA PARROCCHIA: UNA COMPAGNIA AFFIDABILE” è quello di far vivere una esperienza di chiesa gioiosa e accogliente, attraverso una serie di varie e articolate iniziative di cultura, amicizia, preghiera e animazione del tempo libero.

Convegno Nazionale: Laureati in scienze motorie. Tra sbocco professionale, lavoro nero e risorsa educativa

20 settembre 2012 Centro Congressi CEI, Via Aurelia 796Roma Il Convegno è gratuito non è previsto alloggio e pasti.
Questa iniziativa è una prima risposta a sollecitazioni emerse nell’ambito della Scuola di Pensiero “Uno sport per l’uomo aperto all’Assoluto” e intende avviare un lavoro di riflessione sull’identità formativa e professionale del “laureato in scienze motorie” nell’ambito della riflessione sulle “figure educative” secondo la scansione degli Orientamenti Pastorali della Chiesa Italiana.