Passa ai contenuti principali

PASSIO CHRSTI - Rappresentazione vivente della Passione di N.S. Gesù Cristo

Quest'anno la rappresentazione pone in primo piano la scena drammatica tra il BENE e il MALE che si svolge in cielo e racconta un fatto accaduto, che tuttavia in terra è ancora in pieno svolgimento.

E' la battaglia di San Michele e i suoi angeli contro il drago. Il drago non prevalse e non ci fu spazio per lui e i suoi angeli in cielo. Fu precipitato sulla terra con le sue schiere e da allora insidia l'uomo e la sua vita. Ma Cristo ha vinto Satana con il suo sangue. Non è solo la vittoria di Cristo ma quella di tutti i credenti che nel suo nome donano la propria vita attraverso una testimonianza vera ed efficace fino al martirio.

QUESTA XI EDIZIONE SI CONCLUDERA' CON UN OMAGGIO A GIOVANNI PAOLO II A POCHI GIORNI DELLA SUA BEATIFICAZIONE.

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Esposizione Arte Sacra dalla Passione alla Resurrezione

Inizia il 10 aprile alle 18 e durerà fino al 10 maggio 2019, la mostra di opere di Arte Sacra dedicata ad Antonio Masini, artista potentino, scoparso di recente.
Le opere sono esposte nella Cappella dei Celestini, in Largo Duomo, a Potenza.
La mostra è curata da Monsignor VitAntonio Telesca, Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Potenza, Muro Lucano, Marsico Nuovo.
Le immagini sono un'anteprima di alcune delle opere della collezione privata, valorizzate dalla Borsa Europea del Fondo Europeo Diretto www.fedx.it/arte .