PASSIO CHRSTI - Rappresentazione vivente della Passione di N.S. Gesù Cristo

Quest'anno la rappresentazione pone in primo piano la scena drammatica tra il BENE e il MALE che si svolge in cielo e racconta un fatto accaduto, che tuttavia in terra è ancora in pieno svolgimento.

E' la battaglia di San Michele e i suoi angeli contro il drago. Il drago non prevalse e non ci fu spazio per lui e i suoi angeli in cielo. Fu precipitato sulla terra con le sue schiere e da allora insidia l'uomo e la sua vita. Ma Cristo ha vinto Satana con il suo sangue. Non è solo la vittoria di Cristo ma quella di tutti i credenti che nel suo nome donano la propria vita attraverso una testimonianza vera ed efficace fino al martirio.

QUESTA XI EDIZIONE SI CONCLUDERA' CON UN OMAGGIO A GIOVANNI PAOLO II A POCHI GIORNI DELLA SUA BEATIFICAZIONE.