Passa ai contenuti principali

III CENTENARIO DELLA MORTE DI BEATO BONAVENTURA DA POTENZA (1711 - 2011)

Beato Bonaventura da Potenza

Chi ha fede è onnipotente e ottiene da Dio ciò che vuole 
(Beato Bonaventura da Potenza)

La Città … e il suo Santo 

Potenza Chiesa di San Francesco 
9 – 15 maggio 2011

Programma religioso:


9 maggio 2011 

ore 18:30 - Celebrazione Eucaristica 
Mons. Giovanni Ricchiuti
Arcivescovo di Acerenza 

10 Maggio 2011 

ore 18:30 - Celebrazione Eucaristica 
Mons. Salvatore Ligorio
Arcivescovo di Matera – Irsina (Mt) 

11 Maggio 2011 

ore 18:30 - Celebrazione Eucaristica 
Mons. Gianfranco Todisco
Arcivescovo di Melfi, Rapolla, Venosa 

12 Maggio 2011 

ore 18:30
Celebrazione Eucaristica con le Famiglie Francescane

13 Maggio 2011

Ore 18:30
Celebrazione Eucaristica 
Mons. Vincenzo Orofino
Vescovo di Tricarico (Mt) 

14 Maggio 2011 

ore 17:00 - Celebrazione Eucaristica 
Mons. Agostino Superbo
Arcivescovo di Potenza, Marsico Nuovo, Muro Lucano 

15 maggio 2011 

ore 18:00 - Celebrazione Eucaristica 
Mons. Franscesco Nolè
Arciescovo di Tursi (Mt), Lagonegro (Pz) 

ore 19:00 - Processione del Beato Bonaventura da Potenza



Commenti

Anonimo ha detto…
... il 15 maggio 2011, ho partecipato alla celebrazione Eucaristica di Mons. Francesco Nolè .... ed alla successiva Processione del "BEATO BONAVENTURA da Potenza" .... tutto è andato bene ... con una notevole partecipazione di fedeli, alcune pecche rilevate ... sono state la poca informazione agli automobilisti, ove agli incroci, privi di vigli hanno continuato a suonare ecc. ecc. e la presenza di vetture parcheggiate in Largo San Michele et Piazza antistante la Chiesa di Santa Lucia e San Giacomo. Un'ulteriore pecca, notata ed evidenziata da TUTTE/I è stata la CHIESA di SANTA LUCIA ... CHIUSA .... non è concepibile ... che una CHIESA ... durante una manifestazione RELIGIOSA ... lungo il percorso della VIA SACRA ... rimanga CHIUSA !

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Presenta FEDx

FEDx è l’acronimo di Fondi Europei Diretti, ovvero i finanziamenti a fondo perduto, dal 70% al 100%, che la Commissione Europea rende disponibili ai soggetti pubblici, associazioni, imprese, ricercatori, privati e cittadini, per raggiungere gli obiettivi approvati.
Questa tipologia di finanziamenti a fondo perduto, sono spesso confusi con i fondi europei gestiti dallo Stato e dalle Regioni, tanto da non essere conosciuti, come certificano anche i dati sul numero dei partner europei interessati a presentare proposte di attivazione, x accedere alle agevolazioni previste dai singoli Fondi Europei Diretti.
Considerato che x attivare un Fondo Europeo Diretto sono necessari almeno 3 partner in Stati europei differenti, si comprende, anche grazie alle elaborazione grafiche , che il numero potenziale dei progetti candidabili è molto basso, x alcuni anche di poche unità, sempre che tutti riescano a creare la compagine e ad inviare la richiesta di finanziamento.
La Borsa Europea www.fedx.it co…

Finanziamenti Turismo Culturale

Le varie forme di turismo culturale in Europa sono importanti motori di crescita, occupazione e sviluppo economico delle regioni europee e delle aree urbane.
Inoltre, contribuiscono, guidando la comprensione interculturale e lo sviluppo sociale in Europa attraverso la scoperta di vari tipi di patrimonio culturale, alla comprensione delle identità e dei valori delle altre persone.
Tuttavia, sebbene il turismo culturale per sua natura inviti la cooperazione regionale e locale transfrontaliera, il suo pieno potenziale di innovazione a tale riguardo non è ancora del tutto esplorato e sfruttato. Il livello di sviluppo del turismo culturale tra alcune regioni e alcuni siti è ancora squilibrato, con aree remote, periferiche o deindustrializzate che restano indietro, mentre aree ad alta domanda vengono sovrasfruttate in modo insostenibile. Le proposte dovrebbero valutare in modo comparativo in che modo la presenza, lo sviluppo, il declino o l'assenza del turismo culturale abbiano influen…