III CENTENARIO DELLA MORTE DI BEATO BONAVENTURA DA POTENZA (1711 - 2011)

Chi ha fede è onnipotente
e ottiene da Dio ciò che vuole
(Beato Bonaventura da Potenza)

La Città … e il suo Santo

Potenza Chiesa di San Francesco
9 – 15 maggio 2011

10 maggio 2011

ore 18:30 - Celebrazione Eucaristica
Mons. Salvatore Ligorio
Arcivescovo di Matera – Irsina (Mt)

ore 21:00
Accendiamo il fuoco dell’Amore di Dio, insieme al Beato. Momento di preghiera e canti. Celebrazione del Sacramento della Riconciliazione.

Festività di Sant'Antonio a Potenza

Festività di Sant'Antonio a Potenza C.da Sant'Antonio La Macchia 11 - 12 - 13 Giugno 2011
Programma religioso (31 - 12 giugno)
ore 17.45, Santa Messa e Tredicina
Lunedi 13 Giugno: ore 8.30 - 10.00 - 11.30 Santa Messa
Il Pane sarà benedetto dopo la Messa delle ore 8.30
Ore 18.00 - Processione per le Vie della Contrada, al termine Santa Messa (piazzale antistante la Chiesa)
dal 19 giugno al 28 agosto: ore 20.30: Santa Messa
Programma civile:

Esposizione Arte Sacra dalla Passione alla Resurrezione

Inizia il 10 aprile alle 18 e durerà fino al 10 maggio 2019, la mostra di opere di Arte Sacra dedicata ad Antonio Masini, artista potentino, scoparso di recente.
Le opere sono esposte nella Cappella dei Celestini, in Largo Duomo, a Potenza.
La mostra è curata da Monsignor VitAntonio Telesca, Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Potenza, Muro Lucano, Marsico Nuovo.
Le immagini sono un'anteprima di alcune delle opere della collezione privata, valorizzate dalla Borsa Europea del Fondo Europeo Diretto www.fedx.it/arte .