Corpus Domini a Potenza

Giovedì 23 giugno 2011

ore 17, 30: inizio concelebrazione

ore 18, 15: inizio processione

La processione sarà ordinata da monsignor Zuardi e i canti saranno animati da don Donato Lauria, dai seminaristi e i dai giovani della pastorale giovanile.

Il percorso della processione a causa dei lavori in via Bonaventura, subirà la variante della prima parte del percorso sarà via Addone, via Pretoria, piazza Matteotti, Corso XVIII Agosto - ecc. e al ritorno dopo la benedizione dal palazzo del Prefetto: via Pretoria, Piazza Matteotti, via Cesare Battisti, piazza Pignatari , vico Serrao , piazza Duomo.

Festività di Sant'Antonio a Potenza

Festività di Sant'Antonio a Potenza C.da Sant'Antonio La Macchia 11 - 12 - 13 Giugno 2011
Programma religioso (31 - 12 giugno)
ore 17.45, Santa Messa e Tredicina
Lunedi 13 Giugno: ore 8.30 - 10.00 - 11.30 Santa Messa
Il Pane sarà benedetto dopo la Messa delle ore 8.30
Ore 18.00 - Processione per le Vie della Contrada, al termine Santa Messa (piazzale antistante la Chiesa)
dal 19 giugno al 28 agosto: ore 20.30: Santa Messa
Programma civile:

Esposizione Arte Sacra dalla Passione alla Resurrezione

Inizia il 10 aprile alle 18 e durerà fino al 10 maggio 2019, la mostra di opere di Arte Sacra dedicata ad Antonio Masini, artista potentino, scoparso di recente.
Le opere sono esposte nella Cappella dei Celestini, in Largo Duomo, a Potenza.
La mostra è curata da Monsignor VitAntonio Telesca, Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Potenza, Muro Lucano, Marsico Nuovo.
Le immagini sono un'anteprima di alcune delle opere della collezione privata, valorizzate dalla Borsa Europea del Fondo Europeo Diretto www.fedx.it/arte .