Passa ai contenuti principali

Il grande spettacolo dell'acqua: Gerardo Maiella il Santo del Popolo

IL GRANDE SPETTACOLO DELL'ACQUA: Gerardo Maiella il Santo del Popolo
Tutte le sere dal 30 luglio al 28 agosto 2011, ore 21.00
Lago San Pietro - MONTEVERDE (AV)



A Monteverde, piccolo borgo medievale in provincia di Avellino, ai confini della Puglia e della Basilicata, oltre duecento volontari (un'intera comunità, solidale, senza confini), danno corpo al Grande Spettacolo dell'Acqua, il progetto di solidarietà della Fondazione Insieme per, che nell'oasi naturalistica del lago di S. Pietro si traduce nella realtà di una messa in scena imponente: un intreccio di emozioni che cattura e incanta.

Tutto cominciò qui. Da questa terra. Una terra di rocce aride e di campagne rigogliose, di acque sotterranee e di montagne imprevedibili, dove la luce stessa ha un colore di un altro colore.

Quando il sipario d'acqua si apre, il gioco delle luci, dei colori, delle fontane accompagnano il corpo di ballo, gli attori, le intense voci narranti Elena Sofia Ricci e Leo Gullotta, in un viaggio emozionale dove al racconto si lega il sogno. Il testo è ispirato a Gerardo Maiella, il Santo del popolo, l'uomo che si rivela oggi un outsider straordinario, che senza indugio ha operato in favore degli umili, degli ultimi. Attraverso i dialoghi, la narrazione ci restituisce una riflessione sull'essenza stessa dell'uomo.

Fondazione Insieme per...
Via A. Moro, 5 85025 Melfi (PZ)
tel. 348 0139808 – 347 1024943

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Presenta FEDx

FEDx è l’acronimo di Fondi Europei Diretti, ovvero i finanziamenti a fondo perduto, dal 70% al 100%, che la Commissione Europea rende disponibili ai soggetti pubblici, associazioni, imprese, ricercatori, privati e cittadini, per raggiungere gli obiettivi approvati.
Questa tipologia di finanziamenti a fondo perduto, sono spesso confusi con i fondi europei gestiti dallo Stato e dalle Regioni, tanto da non essere conosciuti, come certificano anche i dati sul numero dei partner europei interessati a presentare proposte di attivazione, x accedere alle agevolazioni previste dai singoli Fondi Europei Diretti.
Considerato che x attivare un Fondo Europeo Diretto sono necessari almeno 3 partner in Stati europei differenti, si comprende, anche grazie alle elaborazione grafiche , che il numero potenziale dei progetti candidabili è molto basso, x alcuni anche di poche unità, sempre che tutti riescano a creare la compagine e ad inviare la richiesta di finanziamento.
La Borsa Europea www.fedx.it co…

Finanziamenti Turismo Culturale

Le varie forme di turismo culturale in Europa sono importanti motori di crescita, occupazione e sviluppo economico delle regioni europee e delle aree urbane.
Inoltre, contribuiscono, guidando la comprensione interculturale e lo sviluppo sociale in Europa attraverso la scoperta di vari tipi di patrimonio culturale, alla comprensione delle identità e dei valori delle altre persone.
Tuttavia, sebbene il turismo culturale per sua natura inviti la cooperazione regionale e locale transfrontaliera, il suo pieno potenziale di innovazione a tale riguardo non è ancora del tutto esplorato e sfruttato. Il livello di sviluppo del turismo culturale tra alcune regioni e alcuni siti è ancora squilibrato, con aree remote, periferiche o deindustrializzate che restano indietro, mentre aree ad alta domanda vengono sovrasfruttate in modo insostenibile. Le proposte dovrebbero valutare in modo comparativo in che modo la presenza, lo sviluppo, il declino o l'assenza del turismo culturale abbiano influen…

Rassegna musicale "Gesualdo da Venosa"

I CONCERTI DEL CONSERVATORIO  GESUALDO DA VENOSA  DI POTENZA edizione 2013
22 appuntamenti con la grande musica in poco più di cinque settimane, tutti ad ingresso gratuito, dal 1 ottobre al 7 novembre. 
Sette saranno, quest’anno, i luoghi della città deputati ad ospitare gli eventi realizzati dal Conservatorio intitolato al grande polifonista cinquecentesco di cui, quest’anno, ricorrono i 400 anni dalla morte: la Chiesa di S. Maria del Sepolcro, l’Auditorium del Conservatorio, il Grande Albergo Potenza, il Museo Provinciale, il Teatro Francesco Stabile, l’Università degli Studi della Basilicata e la Galleria Civica di Palazzo Loffredo.