Passa ai contenuti principali

Prima Edizione premio di poesia, narrativa e disegno: "Comunità Protagonista", Filiano (Pz)

Premio di Poesia, Narrativa e Disegno
COMUNITA' PROTAGONISTA
Filiano (Pz)

Le Associazioni di volontariato e culturali di Filiano (Associazione AVIS Comunale, Associazione A.N.S.P.I. "L'Arca", Associazione culturale "La Furmicula", Associazione culturale "La Ciambotta", Associazione Protezione civile, Associazione Pro Loco e Gruppo Volontari del Soccorso-C.R.I.) indicono la 1ª edizione del Premio di poesia, narrativa e disegno "Comunità Protagonista".


Le Associazioni promuovono il concorso per sensibilizzare le giovani generazioni ad avvicinarsi al mondo del volontariato.

Il Concorso viene proposto in collaborazione con la Biblioteca comunale di Filiano e l'Istituto comprensivo di Filiano e il patrocinio del Comune di Filiano.

Il tema dell'edizione 2011 del Concorso è: "Di tanti palpiti di tanto cuore: gli altri come interesse e come progetto".
I partecipanti dovranno interpretare con una poesia, un racconto breve o un disegno come "investire sulla passione (palpiti/cuore) che porta a occuparsi non solo di se stessi". 

Segreteria Organizzativa, Premio “Comunità Protagonista”
Associazione Pro Loco, Viale 1° Maggio, snc - 85020 Filiano PZ
Tel. 0971.1895337 - Cell. 345.4697351

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Parrocchia di Gesù Maestro, Macchia Romana, Potenza

Da domenica 24 giugno a domenica 1 luglio si svolgerà a Potenza la festa della Parrocchia di Gesù Maestro, posta al centro del nuovo e popoloso quartiere di Macchia Romana, ed affidata alle cure di don Michele Celiberti, della famiglia dei Discepoli. 
Lo scopo della festa, il cui titolo generale è Il “LA PARROCCHIA: UNA COMPAGNIA AFFIDABILE” è quello di far vivere una esperienza di chiesa gioiosa e accogliente, attraverso una serie di varie e articolate iniziative di cultura, amicizia, preghiera e animazione del tempo libero.

Convegno Nazionale: Laureati in scienze motorie. Tra sbocco professionale, lavoro nero e risorsa educativa

20 settembre 2012 Centro Congressi CEI, Via Aurelia 796Roma Il Convegno è gratuito non è previsto alloggio e pasti.
Questa iniziativa è una prima risposta a sollecitazioni emerse nell’ambito della Scuola di Pensiero “Uno sport per l’uomo aperto all’Assoluto” e intende avviare un lavoro di riflessione sull’identità formativa e professionale del “laureato in scienze motorie” nell’ambito della riflessione sulle “figure educative” secondo la scansione degli Orientamenti Pastorali della Chiesa Italiana.