Passa ai contenuti principali

Presentazione del percorso formativo per gruppi adulti

Incontri formativi Azione Cattolica Italiana
Potenza
Azione Cattolica Italiana, Potenza

VENERDì 4 NOVEMBRE 2011 
ore 19,00

Potenza 
Sala convegni Istituto Principe di Piemonte

Relatore:

don Gianluca Bellusci 
Assistente regionale di Ac 

Partendo da alcune domande rivolte a Gesù, il testo propone passaggi graduali che permettono di cogliere la persona nella sua situazione esistenziale. 
Il percorso mette in luce il profilo del discepolo adulto, che si compie grazie al rivelarsi di Gesù all'uomo e dal progressivo annuncio di ciò a cui siamo chiamati per vivere in pienezza l'esistenza. 

Chi compie questo cammino, viene invitato a rileggere le proprie domande profondamente umane, sogni, desideri e progetti. Il confronto serrato con Gesù, insieme alla comunità cristiana, aiuta a percorrere una strada di conversione attratta dalla dimensione dell'Oltre, che in ogni passo si rivela sotto angolature nuove e diverse.

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

UNA NUOVA ALLEANZA TRA FAMIGLIA & WELFARE: per riequilibrare il sistema dei servizi sociali

La riflessione politica e la preghiera sono segni distintivi del nostro essere cittadini e credenti, per questo ricordiamo l'appuntamento di Venerdì 12 maggio p.v..
Vivremo, come esponenti del laicato cattolico e cittadini che hanno a cuore le sorti della famiglia, un nuovo, importante incontro della nostra Scuola socio-politica.
La lezione stavolta è affidata al dott. Marco Gìordano, Presidente della Federazione nazionale "Progetto Famiglia" su "UNA NUOVA ALLEANZA TRA FAMIGLIA & WELFARE: per riequilibrare il sistema dei servizi sociali".