Presentazione del percorso formativo per gruppi adulti

Incontri formativi Azione Cattolica Italiana
Potenza
Azione Cattolica Italiana, Potenza

VENERDì 4 NOVEMBRE 2011
ore 19,00

Potenza
Sala convegni Istituto Principe di Piemonte

Relatore:

don Gianluca Bellusci
Assistente regionale di Ac

Partendo da alcune domande rivolte a Gesù, il testo propone passaggi graduali che permettono di cogliere la persona nella sua situazione esistenziale.
Il percorso mette in luce il profilo del discepolo adulto, che si compie grazie al rivelarsi di Gesù all'uomo e dal progressivo annuncio di ciò a cui siamo chiamati per vivere in pienezza l'esistenza.

Chi compie questo cammino, viene invitato a rileggere le proprie domande profondamente umane, sogni, desideri e progetti. Il confronto serrato con Gesù, insieme alla comunità cristiana, aiuta a percorrere una strada di conversione attratta dalla dimensione dell'Oltre, che in ogni passo si rivela sotto angolature nuove e diverse.