Passa ai contenuti principali

Presentazione del percorso formativo per gruppi adulti

Incontri formativi Azione Cattolica Italiana
Potenza
Azione Cattolica Italiana, Potenza

VENERDì 4 NOVEMBRE 2011 
ore 19,00

Potenza 
Sala convegni Istituto Principe di Piemonte

Relatore:

don Gianluca Bellusci 
Assistente regionale di Ac 

Partendo da alcune domande rivolte a Gesù, il testo propone passaggi graduali che permettono di cogliere la persona nella sua situazione esistenziale. 
Il percorso mette in luce il profilo del discepolo adulto, che si compie grazie al rivelarsi di Gesù all'uomo e dal progressivo annuncio di ciò a cui siamo chiamati per vivere in pienezza l'esistenza. 

Chi compie questo cammino, viene invitato a rileggere le proprie domande profondamente umane, sogni, desideri e progetti. Il confronto serrato con Gesù, insieme alla comunità cristiana, aiuta a percorrere una strada di conversione attratta dalla dimensione dell'Oltre, che in ogni passo si rivela sotto angolature nuove e diverse.

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Parrocchia di Gesù Maestro, Macchia Romana, Potenza

Da domenica 24 giugno a domenica 1 luglio si svolgerà a Potenza la festa della Parrocchia di Gesù Maestro, posta al centro del nuovo e popoloso quartiere di Macchia Romana, ed affidata alle cure di don Michele Celiberti, della famiglia dei Discepoli. 
Lo scopo della festa, il cui titolo generale è Il “LA PARROCCHIA: UNA COMPAGNIA AFFIDABILE” è quello di far vivere una esperienza di chiesa gioiosa e accogliente, attraverso una serie di varie e articolate iniziative di cultura, amicizia, preghiera e animazione del tempo libero.

Convegno Nazionale: Laureati in scienze motorie. Tra sbocco professionale, lavoro nero e risorsa educativa

20 settembre 2012 Centro Congressi CEI, Via Aurelia 796Roma Il Convegno è gratuito non è previsto alloggio e pasti.
Questa iniziativa è una prima risposta a sollecitazioni emerse nell’ambito della Scuola di Pensiero “Uno sport per l’uomo aperto all’Assoluto” e intende avviare un lavoro di riflessione sull’identità formativa e professionale del “laureato in scienze motorie” nell’ambito della riflessione sulle “figure educative” secondo la scansione degli Orientamenti Pastorali della Chiesa Italiana.