Passa ai contenuti principali

Il villaggio di Babbo Natale a Potenza

Il villaggio di Babbo Natale
a Potenza

APERTO TUTTI I GIORNI

dal 7 dicembre 2011 al 24 dicembre 2011

sabato e domenica : dalle ore 10.00 alle 22.00

organizzato dall'Associazione Fabula

Il Villaggio di Babbo Natale è predisposto secondo i canoni e lo stile dell’originario villaggio nordico attraverso la collocazione di un complesso di casette accessibili, all’interno delle quali si svolgono attività e servizi di animazione sull’importante e strategica Piazza Mario Pagano.


L’immagine nordica è ricreata dall’arredamento delle case, da un innevamento naturale (per volontà degli agenti atmosferici) o artificiale, dalla disposizione di abeti e di musica natalizia.

Il Villaggio è abitato da Babbo Natale (che riceve i bambini nella sua casa) e dagli elfi che costruiscono giocattoli, mentre l’animazione e la musica diffusa completano la creazione dell’atmosfera natalizia. L’iniziativa assolve una funzione educativa e didattica proponendo ai bambini giochi interattivi che lasciano spazio alla loro creatività: l’animazione coinvolge direttamente il bambino nella partecipazione alla creazione di storie, si costruiscono giochi, decorazioni ed altri oggetti sempre di carattere natalizio.

ANIMAZIONE E LABORATORI GRATUITI

su prenotazione, programmi specifici per le scuole

Puoi trovare: 
■ I Laboratori Didattici: 
accanto ai folletti potrai creare e decorare le tue opere 

La CASETTA delle Storie: 
tanti fantasiosi personaggi interpretano le storie più divertenti 

■ Le CASETTA delle Leccornie: 
potrai fare una pausa golosa con le specialità del Villaggio 

■ L’Abete e la Slitta di Babbo Natale: 
vedrai dove Babbo Natale posteggia la sua grande slitta e tutti i suoi doni 

■ L’ ufficio postale di Babbo natale: 
dove si potrà scrivere la lettera a babbo natale e ricevere un meraviglioso attestato di buon Comportamento

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

VERSO LA CITTÀ AMICA DELLA FAMIGLIA

Venerdì 9 giugno i responsabili del laicato cattolico della Diocesi di Potenza, e gli iscritti e simpatizzanti della Scuola Diocesana di Formazione all’Impegno Sociale e Politico, si danno appuntamento a Potenza alle ore 17:00, presso la Casa del Volontariato, in via Sicilia (ex sede Ipias) per un convegno sul tema: VERSO LA CITTÀ AMICA DELLA FAMIGLIA, NUOVE IDEE E BUONE PRASSI PER INNOVARE LE POLITICHE URBANE.
L’iniziativa della Consulta delle Aggregazioni Laicali e dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, vuol essere anche un momento di studio offerto ai politici e agli amministratori locali con l’obiettivo di rilanciare la famiglia come elemento centrale nella società. 
Dopo il saluto di s.e. Salvatore Ligorio Arcivescovo di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo e del presidente di ANCI Basilicata Salvatore Adduce, la relazione sarà sviluppata dal dott. Roberto Bolzonaro, uno dei massimi esperti in materia di politiche familiari, attualmente membro dell’Osservatorio Nazionale su…

PEREGRINATIO RELIQUIA S. CHIARA

Le Clarisse di Potenza ed i Frati Minori Prov. Salernitano-Lucana ed i Parroci di Potenza, hanno predisposto un intenso programma per la "Peregrinatio della Reliquia di Santa Chiara.
Domenica 27 Marzo, alle ore 18:00 presso la Cattedrale di Potenza, ci sarà l'accoglienza della Reliquia di Santa Chiara proveniente da Assisi, con la Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Agostino Superbo, Arcivescovo Metropolita di Potenza - Muro Lucano - Marsico Nuovo.
Maggiori informazioni:
Monastero Clarisse Santa Chiara C.da Botte - Potenza Tel. 0971.945036 clarissebasilicata@virgilio.it
Convento Frati Minori Santa Maria del Sepolcro Piazza A. Moro - Potenza Tel. 0971.36838 anastasin@libero.it
Scarica il programma completo