Passa ai contenuti principali

Il villaggio di Babbo Natale a Potenza

Il villaggio di Babbo Natale
a Potenza

APERTO TUTTI I GIORNI

dal 7 dicembre 2011 al 24 dicembre 2011

sabato e domenica : dalle ore 10.00 alle 22.00

organizzato dall'Associazione Fabula

Il Villaggio di Babbo Natale è predisposto secondo i canoni e lo stile dell’originario villaggio nordico attraverso la collocazione di un complesso di casette accessibili, all’interno delle quali si svolgono attività e servizi di animazione sull’importante e strategica Piazza Mario Pagano.


L’immagine nordica è ricreata dall’arredamento delle case, da un innevamento naturale (per volontà degli agenti atmosferici) o artificiale, dalla disposizione di abeti e di musica natalizia.

Il Villaggio è abitato da Babbo Natale (che riceve i bambini nella sua casa) e dagli elfi che costruiscono giocattoli, mentre l’animazione e la musica diffusa completano la creazione dell’atmosfera natalizia. L’iniziativa assolve una funzione educativa e didattica proponendo ai bambini giochi interattivi che lasciano spazio alla loro creatività: l’animazione coinvolge direttamente il bambino nella partecipazione alla creazione di storie, si costruiscono giochi, decorazioni ed altri oggetti sempre di carattere natalizio.

ANIMAZIONE E LABORATORI GRATUITI

su prenotazione, programmi specifici per le scuole

Puoi trovare: 
■ I Laboratori Didattici: 
accanto ai folletti potrai creare e decorare le tue opere 

La CASETTA delle Storie: 
tanti fantasiosi personaggi interpretano le storie più divertenti 

■ Le CASETTA delle Leccornie: 
potrai fare una pausa golosa con le specialità del Villaggio 

■ L’Abete e la Slitta di Babbo Natale: 
vedrai dove Babbo Natale posteggia la sua grande slitta e tutti i suoi doni 

■ L’ ufficio postale di Babbo natale: 
dove si potrà scrivere la lettera a babbo natale e ricevere un meraviglioso attestato di buon Comportamento

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Parrocchia di Gesù Maestro, Macchia Romana, Potenza

Da domenica 24 giugno a domenica 1 luglio si svolgerà a Potenza la festa della Parrocchia di Gesù Maestro, posta al centro del nuovo e popoloso quartiere di Macchia Romana, ed affidata alle cure di don Michele Celiberti, della famiglia dei Discepoli. 
Lo scopo della festa, il cui titolo generale è Il “LA PARROCCHIA: UNA COMPAGNIA AFFIDABILE” è quello di far vivere una esperienza di chiesa gioiosa e accogliente, attraverso una serie di varie e articolate iniziative di cultura, amicizia, preghiera e animazione del tempo libero.

Convegno Nazionale: Laureati in scienze motorie. Tra sbocco professionale, lavoro nero e risorsa educativa

20 settembre 2012 Centro Congressi CEI, Via Aurelia 796Roma Il Convegno è gratuito non è previsto alloggio e pasti.
Questa iniziativa è una prima risposta a sollecitazioni emerse nell’ambito della Scuola di Pensiero “Uno sport per l’uomo aperto all’Assoluto” e intende avviare un lavoro di riflessione sull’identità formativa e professionale del “laureato in scienze motorie” nell’ambito della riflessione sulle “figure educative” secondo la scansione degli Orientamenti Pastorali della Chiesa Italiana.