Il villaggio di Babbo Natale a Potenza

dal 7 dicembre 2011 al 24 dicembre 2011

sabato e domenica : dalle ore 10.00 alle 22.00

organizzato dall'Associazione Fabula

Il Villaggio di Babbo Natale è predisposto secondo i canoni e lo stile dell’originario villaggio nordico attraverso la collocazione di un complesso di casette accessibili, all’interno delle quali si svolgono attività e servizi di animazione sull’importante e strategica Piazza Mario Pagano.

L’immagine nordica è ricreata dall’arredamento delle case, da un innevamento naturale (per volontà degli agenti atmosferici) o artificiale, dalla disposizione di abeti e di musica natalizia.

Il Villaggio è abitato da Babbo Natale (che riceve i bambini nella sua casa) e dagli elfi che costruiscono giocattoli, mentre l’animazione e la musica diffusa completano la creazione dell’atmosfera natalizia. L’iniziativa assolve una funzione educativa e didattica proponendo ai bambini giochi interattivi che lasciano spazio alla loro creatività: l’animazione coinvolge direttamente il bambino nella partecipazione alla creazione di storie, si costruiscono giochi, decorazioni ed altri oggetti sempre di carattere natalizio.

ANIMAZIONE E LABORATORI GRATUITI

su prenotazione, programmi specifici per le scuole

Puoi trovare:
■ I Laboratori Didattici:
accanto ai folletti potrai creare e decorare le tue opere

La CASETTA delle Storie:
tanti fantasiosi personaggi interpretano le storie più divertenti

■ Le CASETTA delle Leccornie:
potrai fare una pausa golosa con le specialità del Villaggio

■ L’Abete e la Slitta di Babbo Natale:
vedrai dove Babbo Natale posteggia la sua grande slitta e tutti i suoi doni

■ L’ ufficio postale di Babbo natale: