Passa ai contenuti principali

Il villaggio di Babbo Natale a Potenza

Il villaggio di Babbo Natale
a Potenza

APERTO TUTTI I GIORNI

dal 7 dicembre 2011 al 24 dicembre 2011

sabato e domenica : dalle ore 10.00 alle 22.00

organizzato dall'Associazione Fabula

Il Villaggio di Babbo Natale è predisposto secondo i canoni e lo stile dell’originario villaggio nordico attraverso la collocazione di un complesso di casette accessibili, all’interno delle quali si svolgono attività e servizi di animazione sull’importante e strategica Piazza Mario Pagano.


L’immagine nordica è ricreata dall’arredamento delle case, da un innevamento naturale (per volontà degli agenti atmosferici) o artificiale, dalla disposizione di abeti e di musica natalizia.

Il Villaggio è abitato da Babbo Natale (che riceve i bambini nella sua casa) e dagli elfi che costruiscono giocattoli, mentre l’animazione e la musica diffusa completano la creazione dell’atmosfera natalizia. L’iniziativa assolve una funzione educativa e didattica proponendo ai bambini giochi interattivi che lasciano spazio alla loro creatività: l’animazione coinvolge direttamente il bambino nella partecipazione alla creazione di storie, si costruiscono giochi, decorazioni ed altri oggetti sempre di carattere natalizio.

ANIMAZIONE E LABORATORI GRATUITI

su prenotazione, programmi specifici per le scuole

Puoi trovare: 
■ I Laboratori Didattici: 
accanto ai folletti potrai creare e decorare le tue opere 

La CASETTA delle Storie: 
tanti fantasiosi personaggi interpretano le storie più divertenti 

■ Le CASETTA delle Leccornie: 
potrai fare una pausa golosa con le specialità del Villaggio 

■ L’Abete e la Slitta di Babbo Natale: 
vedrai dove Babbo Natale posteggia la sua grande slitta e tutti i suoi doni 

■ L’ ufficio postale di Babbo natale: 
dove si potrà scrivere la lettera a babbo natale e ricevere un meraviglioso attestato di buon Comportamento

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Chiesa S.S. Anna e Gioacchino a Potenza

Il terremoto del 23 Novembre 1980 ha reso necessari i lavori di ristrutturazione della chiesa che era stata inaugurata il 23 dicembre 1956.
Per l’occasione si è inteso rielaborare gli spazi e disegnare le vetrate sulla base della riflessione conciliare del Vaticano II.
Il Vaticano II, infatti, ha orientato la Chiesa alla lettura dei segni dei tempi e del territorio quali dimensioni teologiche dell’interpretazione e della realizzazione del Regno di Dio. 

Parrocchia di Gesù Maestro, Macchia Romana, Potenza

Da domenica 24 giugno a domenica 1 luglio si svolgerà a Potenza la festa della Parrocchia di Gesù Maestro, posta al centro del nuovo e popoloso quartiere di Macchia Romana, ed affidata alle cure di don Michele Celiberti, della famiglia dei Discepoli. 
Lo scopo della festa, il cui titolo generale è Il “LA PARROCCHIA: UNA COMPAGNIA AFFIDABILE” è quello di far vivere una esperienza di chiesa gioiosa e accogliente, attraverso una serie di varie e articolate iniziative di cultura, amicizia, preghiera e animazione del tempo libero.

Ostello "Il volto" Potenza

La nostra diocesi, nell’ambito del “Progetto Policoro”, ha voluto offrire un contributo piccolo ma concreto alle tante famiglie che fanno riferimento al polo ospedaliero “San Carlo” di Potenza per le visite e le cure di cui hanno bisogno. Nello specifico ha promosso l’apertura di un ostello in grado di offrire un posto letto ad un costo accessibile a tutti.