Chiesa S.S. Anna e Gioacchino a Potenza

Chiesa S.S. Anna e Giocchino - Viale Dante, Potenza
Parroco: Don Franco Corbo
Il terremoto del 23 Novembre 1980 ha reso necessari i lavori di ristrutturazione della chiesa che era stata inaugurata il 23 dicembre 1956.

Per l’occasione si è inteso rielaborare gli spazi e disegnare le vetrate sulla base della riflessione conciliare del Vaticano II.

Il Vaticano II, infatti, ha orientato la Chiesa alla lettura dei segni dei tempi e del territorio quali dimensioni teologiche dell’interpretazione e della realizzazione del Regno di Dio.

In tale clima si è generato il cammino della nostra Comunità cristiana e si sono sviluppate negli anni la sua progettualità e la sua opera di evangelizzazione.

“Venite e Vedrete” vuol essere una proposta di apertura all’altro, nonché una risposta ai molti visitatori che hanno sollecitato una guida alla visita della chiesa e alla comprensione della simbologia espressa.

Don Franco Corbo, Parroco della Chiesa

A breve sarà disponibile anche la guida online.