UMANIZZARE LA SANITA'

Azione Cattolica - Santa Maria del Sepolcro - Potenza

Mercoledi 1 febbraio 2012 - ore 19,00 - Sala convegni parrocchiale

nell’ambito del percorso " Desiderio di guarigione "

INCONTRO SUL TEMA: UMANIZZARE LA SANITA'

Se sei malato vieni e ti guarirò, se non potrò guarirti ti curerò, se non potrò curarti ti consolerò.
Sul portale del più antico ospedale di Parigi, l'Hotel Dieu, era posto questo motto che esprimeva in poche parole lo spirito di chi accoglieva e accudiva gli ammalati.

Il nostro tempo ci chiama ad indirizzare ogni sforzo in direzione della persona umana ed a prestare particolare attenzione alle sue componenti fisica, mentale, emotiva e spirituale.

Ciò significa recuperare il senso profondo di quella antica e sempre attuale sollecitazione.

Partecipano:

Giuseppe CUGNO, Direttore Sanitario ASP - Potenza