Passa ai contenuti principali

“Noi cantiamo al Signore un Cantico Nuovo” Recital Mariano

Cattedrale di San Gerardo - Potenza
A cura di don Vito Telesca

in occasione della solennità liturgica dell’Annunciazione del Signore e dell’anniversario dell’ingresso in diocesi del nostro Arcivescovo S.E. Mons Agostino Superbo

Cattedrale, domenica 25 Marzo 2012

ore 19,00 S.Messa - ore 20,00 Recital


ALDA MERINI
MAGNIFICAT
(da Magnificat. Un incontro con Maria)

DAVID MARIA TUROLDO
PREGHIERA ALLA VERGINE
(da Ave Maria)

PIER PAOLO PASOLINI
LITANIA
(da L’usignolo della Chiesa Cattolica)

ANTONIO CORSARO
LITANIE

INTERVERRANNO:

Giovanna Valente, Eva Bonitatibus, Anna Anastasio, Domenico Mastroberti, Donato Varallo, Don Mimmo Florio, Iole Cerminara, Lucia Signorile, Patrizia Borghini, maestro Giuseppe Cillis, Cappella musicale Cattedrale di Potenza

SARANNO ESPOSTE PER L’OCCASIONE LE ANNUNCIAZIONI DI:

Antonietta Acierno, Natale Addamiano, Pasquale Belmonte, Maurizio Bonfanti, Silvio Consadori, Bruno Gandola, Tarcisio Manta, Paolo Sciancalepore.

Sono invitati tutti i Parroci con i loro Fedeli laici, i Diaconi Permanenti, le Comunità religiose, le Autorità Civili e Militari e tutte le Associazioni diocesane e i Docenti laici dell’insegnamento della Religione.

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Chiesa S.S. Anna e Gioacchino a Potenza

Il terremoto del 23 Novembre 1980 ha reso necessari i lavori di ristrutturazione della chiesa che era stata inaugurata il 23 dicembre 1956.
Per l’occasione si è inteso rielaborare gli spazi e disegnare le vetrate sulla base della riflessione conciliare del Vaticano II.
Il Vaticano II, infatti, ha orientato la Chiesa alla lettura dei segni dei tempi e del territorio quali dimensioni teologiche dell’interpretazione e della realizzazione del Regno di Dio. 

VERSO LA CITTÀ AMICA DELLA FAMIGLIA

Venerdì 9 giugno i responsabili del laicato cattolico della Diocesi di Potenza, e gli iscritti e simpatizzanti della Scuola Diocesana di Formazione all’Impegno Sociale e Politico, si danno appuntamento a Potenza alle ore 17:00, presso la Casa del Volontariato, in via Sicilia (ex sede Ipias) per un convegno sul tema: VERSO LA CITTÀ AMICA DELLA FAMIGLIA, NUOVE IDEE E BUONE PRASSI PER INNOVARE LE POLITICHE URBANE.
L’iniziativa della Consulta delle Aggregazioni Laicali e dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, vuol essere anche un momento di studio offerto ai politici e agli amministratori locali con l’obiettivo di rilanciare la famiglia come elemento centrale nella società. 
Dopo il saluto di s.e. Salvatore Ligorio Arcivescovo di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo e del presidente di ANCI Basilicata Salvatore Adduce, la relazione sarà sviluppata dal dott. Roberto Bolzonaro, uno dei massimi esperti in materia di politiche familiari, attualmente membro dell’Osservatorio Nazionale su…