Passa ai contenuti principali

Proiezione Film: LA BOTTEGA DELL’OREFICE

Azione Cattolica Potenza - Santa Maria del Sepolcro
nell’ambito del terzo modulo del percorso di catechesi 2011-2012 ‘Desiderio di Amore’: 

KAROL WOJTYLA: "LA BOTTEGA DELL’OREFICE"

MERCOLEDÌ 21 MARZO - ORE 19,30
Salone Santa Maria Del Sepolcro - Potenza

Giovanni Paolo II, prima di essere eletto papa, ha scritto la storia di due coppie, di due matrimoni, di due amori diversi, che si agitano sullo sfondo della guerra e degli scempi nazisti. 
Il film è sopratutto una intensa metafora delle nozze, unione eterna e indissolubile che vince la fragilità dei sentimenti umani. 

guidano la discussione: luciana e umberto parigi
responsabili regionali ufficio di pastorale familiare

TUTTI SONO INVITATI

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

VERSO LA CITTÀ AMICA DELLA FAMIGLIA

Venerdì 9 giugno i responsabili del laicato cattolico della Diocesi di Potenza, e gli iscritti e simpatizzanti della Scuola Diocesana di Formazione all’Impegno Sociale e Politico, si danno appuntamento a Potenza alle ore 17:00, presso la Casa del Volontariato, in via Sicilia (ex sede Ipias) per un convegno sul tema: VERSO LA CITTÀ AMICA DELLA FAMIGLIA, NUOVE IDEE E BUONE PRASSI PER INNOVARE LE POLITICHE URBANE.
L’iniziativa della Consulta delle Aggregazioni Laicali e dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, vuol essere anche un momento di studio offerto ai politici e agli amministratori locali con l’obiettivo di rilanciare la famiglia come elemento centrale nella società. 
Dopo il saluto di s.e. Salvatore Ligorio Arcivescovo di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo e del presidente di ANCI Basilicata Salvatore Adduce, la relazione sarà sviluppata dal dott. Roberto Bolzonaro, uno dei massimi esperti in materia di politiche familiari, attualmente membro dell’Osservatorio Nazionale su…

PEREGRINATIO RELIQUIA S. CHIARA

Le Clarisse di Potenza ed i Frati Minori Prov. Salernitano-Lucana ed i Parroci di Potenza, hanno predisposto un intenso programma per la "Peregrinatio della Reliquia di Santa Chiara.
Domenica 27 Marzo, alle ore 18:00 presso la Cattedrale di Potenza, ci sarà l'accoglienza della Reliquia di Santa Chiara proveniente da Assisi, con la Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Agostino Superbo, Arcivescovo Metropolita di Potenza - Muro Lucano - Marsico Nuovo.
Maggiori informazioni:
Monastero Clarisse Santa Chiara C.da Botte - Potenza Tel. 0971.945036 clarissebasilicata@virgilio.it
Convento Frati Minori Santa Maria del Sepolcro Piazza A. Moro - Potenza Tel. 0971.36838 anastasin@libero.it
Scarica il programma completo