Passa ai contenuti principali

Via Lucis del I Maggio Madonna Nera di Viggiano (Pz)

Madonna Nera di Viggiano (PZ)
Regina e Patrona delle genti Lucane
LA BASILICA SANTUARIO REGIONALE DI VIGGIANO
in collaborazione con le Parrocchie 
ed i Comuni della Val d’Agri
e l’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Potenza

in occasione del
CXX ANNIVERSARIO 
DELL’INCORONAZIONE DELLA MADONNA
(4 Settembre 1892-2012)

invita ad iniziare insieme il mese dedicato alla Vergine Maria partecipando alla

Via Lucis del Primo Maggio

PROGRAMMA (1 MAGGIO 2012)
ore 15.00: Raduno nel piazzale antistante il Kiris Hotel in C.da Case Rosse lungo la SP 

ore 15.30: Inizio della Via Lucis in pellegrinaggio verso il Santuario (6 Km c.)

ore 17.00: Arrivo in Santuario - Liturgia Penitenziale e Confessioni

ore 18.30: Santa Messa in onore della Madonna
presieduta da S. Ecc. Mons. AGOSTINO SUPERBO, Arcivescovo di Potenza

ore 19.30: Saluti e partenza

In occasione del CXX Anniversario dell’Incoronazione della Madonna, il Santo Padre Benedetto XVI ha concesso a quanti visiteranno il Santuario di Viggiano e parteciperanno ad una celebrazione giubilare il dono 
dell’INDULGENZA PLENARIA di tutti i peccati, da potersi lucrare dall’8 Dicembre 2011 all’8 Dicembre 2012 alle consuete condizioni: Confessione sacramentale e Comunione Eucaristica, recita del Padre nostro e del Credo, preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice, invocazioni alla Beata Vergine Maria. L’indulgenza può essere applicata, a modo di suffragio, anche ai fedeli defunti. Le persone anziane e gli infermi impossibilitati a visitare il Santuario possono lucrare l’Indulgenza unendosi spiritualmente al pellegrinaggio e adempiendo non appena possibile alle condizioni sopra elencate.

Ai partecipanti alla Via Lucis che lo desidereranno verrà consegnata una tessera-impegno con la quale ciascuno si impegnerà a recitare per l’intero mese di Maggio 2012 il Santo Rosario o almeno un Pater, Ave e Gloria per il Santo Padre Benedetto XVI e secondo le sue intenzioni. I nomi di quanti avranno sottoscritto tale impegno spirituale verranno comunicati al Sommo Pontefice unitamente alla supplica di una speciale Benedizione Apostolica.

Si parte in autobus alle ore 13.15 circa .
Sono previste agevolazioni per il costo del viaggio e solo per i non soci di AC la quota di E. 2,00 
per l’assicurazione. 
Per iscrizioni e info rivolgersi a Carmine (3497773543) e a Francesco (3381180670)

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Assemblea Consulta Diocesana Aggregazioni Laicali

Anche voi, dunque, alzate lo sguardo e guardate ‘fuori’, guardate   ai molti ‘lontani’ del nostro mondo, alle tante famiglie in difficoltà e bisognose di misericordia, ai tanti campi di apostolato ancora non esplorati … Abbiamo bisogno di laici ben formati, animati da una fede schietta e limpida, la cui vita è stata toccata dall’incontro personale e misericordioso con l’amore di Cristo Gesù.
Abbiamo bisogno di laici che rischino, che si sporchino le mani, che non abbiano paura di sbagliare, che vadano avanti. Laici con visione del futuro, non chiusi nelle piccolezze della vita … Laici col sapore di esperienza della vita, che osano sognare”. Papa Francesco, 17.6.2016 Assemblea plenaria del Pontificio Consiglio per i Laici
Carissimi amici e fratelli nel Signore, domenica 25 novembre vivremo, come ogni anno, la festa di Cristo Re, stringendoci attorno al nostro Pastore.
Questo il programma dell’Assemblea, che avrà come tema conduttore ispirato al desiderio di Papa Francesco: Percorrere …

Finanziamenti Turismo Culturale

Le varie forme di turismo culturale in Europa sono importanti motori di crescita, occupazione e sviluppo economico delle regioni europee e delle aree urbane.
Inoltre, contribuiscono, guidando la comprensione interculturale e lo sviluppo sociale in Europa attraverso la scoperta di vari tipi di patrimonio culturale, alla comprensione delle identità e dei valori delle altre persone.
Tuttavia, sebbene il turismo culturale per sua natura inviti la cooperazione regionale e locale transfrontaliera, il suo pieno potenziale di innovazione a tale riguardo non è ancora del tutto esplorato e sfruttato. Il livello di sviluppo del turismo culturale tra alcune regioni e alcuni siti è ancora squilibrato, con aree remote, periferiche o deindustrializzate che restano indietro, mentre aree ad alta domanda vengono sovrasfruttate in modo insostenibile. Le proposte dovrebbero valutare in modo comparativo in che modo la presenza, lo sviluppo, il declino o l'assenza del turismo culturale abbiano influen…

Parrocchia di Gesù Maestro, Macchia Romana, Potenza

Da domenica 24 giugno a domenica 1 luglio si svolgerà a Potenza la festa della Parrocchia di Gesù Maestro, posta al centro del nuovo e popoloso quartiere di Macchia Romana, ed affidata alle cure di don Michele Celiberti, della famiglia dei Discepoli. 
Lo scopo della festa, il cui titolo generale è Il “LA PARROCCHIA: UNA COMPAGNIA AFFIDABILE” è quello di far vivere una esperienza di chiesa gioiosa e accogliente, attraverso una serie di varie e articolate iniziative di cultura, amicizia, preghiera e animazione del tempo libero.