Passa ai contenuti principali

Aggiornamento del sito sui percorsi turistici religiosi

Organizzare e sviluppare il turismo religioso
Nonostante le tante difficoltà e resistenze, soprattutto culturali, che stiamo incontrando nella realizzazione del progetto per l'organizzazione e lo sviluppo del turismo religioso, stiamo cercando di migliorare quanto più è possibile la comunicazione online sui percorsi turistici religiosi disponibili nel territorio diocesano.

L'attivazione e la pubblicazione, sul canale dedicato, di una mappa interattiva, consente al visitatore di poter scoprire agevolmente le offerte turistiche religiose sul territorio, semplicemente selezionando la zona di proprio interesse, con la possibilità di poter anche effettuare una breve visita virtuale, ovvero vedere una breve presentazione del percorso predisposto.

Tuttavia, sempre più, ci rendiamo conto della necessità di dover fare rete e sistema, in quanto per esserci uno sviluppo anche del turismo religioso, bisogna che tutti i players si muovano all'unisono, o quantomeno si sforzino di stare insieme e di condividere le azioni intraprese, soltanto in questo modo il turismo locale potrà evolvere.

Pertanto, auspichiamo fortemente di riuscire a stimolare, sia le Istituzioni pubbliche preposte, sia i tanti soggetti privati che sono impegnati a diverso titolo nel turismo, per l'avvio di un percorso condiviso, che consenta all'economia locale di trarre almeno una parte delle tante ricadute possibili, ad iniziare da quelle occupazionali.

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

UNA NUOVA ALLEANZA TRA FAMIGLIA & WELFARE: per riequilibrare il sistema dei servizi sociali

La riflessione politica e la preghiera sono segni distintivi del nostro essere cittadini e credenti, per questo ricordiamo l'appuntamento di Venerdì 12 maggio p.v..
Vivremo, come esponenti del laicato cattolico e cittadini che hanno a cuore le sorti della famiglia, un nuovo, importante incontro della nostra Scuola socio-politica.
La lezione stavolta è affidata al dott. Marco Gìordano, Presidente della Federazione nazionale "Progetto Famiglia" su "UNA NUOVA ALLEANZA TRA FAMIGLIA & WELFARE: per riequilibrare il sistema dei servizi sociali".