Passa ai contenuti principali

Aggiornamento del sito sui percorsi turistici religiosi

Organizzare e sviluppare il turismo religioso
Nonostante le tante difficoltà e resistenze, soprattutto culturali, che stiamo incontrando nella realizzazione del progetto per l'organizzazione e lo sviluppo del turismo religioso, stiamo cercando di migliorare quanto più è possibile la comunicazione online sui percorsi turistici religiosi disponibili nel territorio diocesano.

L'attivazione e la pubblicazione, sul canale dedicato, di una mappa interattiva, consente al visitatore di poter scoprire agevolmente le offerte turistiche religiose sul territorio, semplicemente selezionando la zona di proprio interesse, con la possibilità di poter anche effettuare una breve visita virtuale, ovvero vedere una breve presentazione del percorso predisposto.

Tuttavia, sempre più, ci rendiamo conto della necessità di dover fare rete e sistema, in quanto per esserci uno sviluppo anche del turismo religioso, bisogna che tutti i players si muovano all'unisono, o quantomeno si sforzino di stare insieme e di condividere le azioni intraprese, soltanto in questo modo il turismo locale potrà evolvere.

Pertanto, auspichiamo fortemente di riuscire a stimolare, sia le Istituzioni pubbliche preposte, sia i tanti soggetti privati che sono impegnati a diverso titolo nel turismo, per l'avvio di un percorso condiviso, che consenta all'economia locale di trarre almeno una parte delle tante ricadute possibili, ad iniziare da quelle occupazionali.

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Parrocchia di Gesù Maestro, Macchia Romana, Potenza

Da domenica 24 giugno a domenica 1 luglio si svolgerà a Potenza la festa della Parrocchia di Gesù Maestro, posta al centro del nuovo e popoloso quartiere di Macchia Romana, ed affidata alle cure di don Michele Celiberti, della famiglia dei Discepoli. 
Lo scopo della festa, il cui titolo generale è Il “LA PARROCCHIA: UNA COMPAGNIA AFFIDABILE” è quello di far vivere una esperienza di chiesa gioiosa e accogliente, attraverso una serie di varie e articolate iniziative di cultura, amicizia, preghiera e animazione del tempo libero.

Convegno Nazionale: Laureati in scienze motorie. Tra sbocco professionale, lavoro nero e risorsa educativa

20 settembre 2012 Centro Congressi CEI, Via Aurelia 796Roma Il Convegno è gratuito non è previsto alloggio e pasti.
Questa iniziativa è una prima risposta a sollecitazioni emerse nell’ambito della Scuola di Pensiero “Uno sport per l’uomo aperto all’Assoluto” e intende avviare un lavoro di riflessione sull’identità formativa e professionale del “laureato in scienze motorie” nell’ambito della riflessione sulle “figure educative” secondo la scansione degli Orientamenti Pastorali della Chiesa Italiana.