Passa ai contenuti principali

Prima Persona Basilicata e la visita della Cripta della Cattedrale di San Gerardo a Potenza

Cripta Cattedrale di San Gerardo
Venerdi 25 maggio 2012 alle ore 20:00 sarà possibile visitare gratuitamente la Cripta della Cattedrale di San Gerardo a Potenza, inviando una mail di prenotazione a Prima Persona Basilicata, cliccando qui.

L'iniziativa è il risultato di una collaborazione fra l'Ufficio Diocesano per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport di Potenza, e l'Associazione Prima Persona Basilicata, che ha inserito la visita alla Cripta della Cattedrale di San Gerardo, nel proprio evento "L'Arte al centro della Città, la Città al centro dell'Arte".

L'evento di Prima Persona Basilicata, è la prima attività per i festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Potenza, San Gerardo, e vedrà il coinvolgimento di oltre 50 artisti, afferenti alle discipline dell'Arte, Musica, Poesia, Danza, che si esibiranno in 4 angoli del Centro Storico di Potenza (Largo Pignatari, Largo Duomo, Cappella dei Celestini, Sala del Campanile).

Invitiamo, chi non potrà partecipare a questa visita della Cripta della Cappella di San Gerardo, ad effettuare una prenotazione online, compilando la richiesta a questo indirizzo , oppure ad inviarci una mail , per concordare un altra data possibile.

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Parrocchia di Gesù Maestro, Macchia Romana, Potenza

Da domenica 24 giugno a domenica 1 luglio si svolgerà a Potenza la festa della Parrocchia di Gesù Maestro, posta al centro del nuovo e popoloso quartiere di Macchia Romana, ed affidata alle cure di don Michele Celiberti, della famiglia dei Discepoli. 
Lo scopo della festa, il cui titolo generale è Il “LA PARROCCHIA: UNA COMPAGNIA AFFIDABILE” è quello di far vivere una esperienza di chiesa gioiosa e accogliente, attraverso una serie di varie e articolate iniziative di cultura, amicizia, preghiera e animazione del tempo libero.

Convegno Nazionale: Laureati in scienze motorie. Tra sbocco professionale, lavoro nero e risorsa educativa

20 settembre 2012 Centro Congressi CEI, Via Aurelia 796Roma Il Convegno è gratuito non è previsto alloggio e pasti.
Questa iniziativa è una prima risposta a sollecitazioni emerse nell’ambito della Scuola di Pensiero “Uno sport per l’uomo aperto all’Assoluto” e intende avviare un lavoro di riflessione sull’identità formativa e professionale del “laureato in scienze motorie” nell’ambito della riflessione sulle “figure educative” secondo la scansione degli Orientamenti Pastorali della Chiesa Italiana.