Verso un nuovo welfare: le buone politiche per la famiglia

...verso la 47 Settimana Sociale - Torino 2013
III° Seminario di studio

in preparazione alla prossima Settimana Sociale dei Cattolici

Auditorium del Parco del Seminario
Viale Marconi, 104 Potenza

Venerdì 18 maggio 2012
dalle 15,00 alle 18,00

Questo è il terzo appuntamento, le prime due iniziative si sono svolte a Torino e a Perugia il 5 e il 12 maggio 2012 rispettivamente sui temi RIFORME ISTITUZIONALI E SUSSIDIARIETA’ STRUMENTI PER UNA CITTADINANZA ATTIVA e VIVERE LA COMUNITA’ COSTRUENDO UN NUOVO WELFARE.

Il tema del Seminario di Potenza è ”VERSO UN NUOVO WELFARE: LE BUONE POLITICHE PER LA FAMIGLIA” (vedi brochure allegata) con l’obiettivo di pensare un welfare amico della famiglia a partire dalla lettura delle trasformazioni in atto.

Dopo i saluti di mons. Agostino Superbo, Arcivescovo di Potenza e Vicepresidente CEI, e di mons. Arrigo Miglio Arcivescovo di Cagliari, presidente del Comitato Scientifico delle Settimane Sociali, seguiranno due relazioni.

La prima a cura della dott.ssa Linda Laura Sabbadini, Direttore del Dip.to Statistiche sociali e ambientali dell’ ISTAT e la seconda dal dr. Francesco Bellelli presidente del Forum Nazionale delle Associazioni Familiari.

Le conclusioni saranno affidate a S.E. mons. Giovanni Ricchiuti Arcivescovo di Acerenza ed a Edoardo Patriarca, segretario del Comitato Scientifico delle Settimane Sociali.