I° annuncio Network Locale Online - territorio Potenza

L'ufficio promuove l'attivazione del Network Locale Online sul territorio di Potenza, al fine di dare il proprio concreto contributo culturale per stimolare l'economia.

Questo progetto nasce dall'esigenza di introdurre delle innovazioni tecnologiche, nella condizione di superare anche alcune delle criticità incontrate per lo sviluppo del turismo religioso.

Infatti, con l'avvio a regime del Network Locale Online, sarà possibile anche la definizione dei percorsi turistici religiosi già censiti, atteso il completo disinteresse da parte delle Istituzioni preposte, a sostenere il progetto avviato.

Poco importa che siamo riusciti a dimostrare come sia possibile, tramite l'attivazione dei percorsi turistici religiosi, anche creare occupazione, seppure saltuaria, ma abbiamo constatato che non c'è alcuna volontà di agevolare la realizzazione di progetti strategici per valorizzare i capitali presenti sul territorio.

Pertanto, auspichiamo, che le aziende ed i professionisti aderiscano al Network Locale Online, in modo tale da attivare questa necessaria infrastruttura tecnologica e sfruttarne i benefici.