Passa ai contenuti principali

I° annuncio Network Locale Online - territorio Potenza

L'ufficio promuove l'attivazione del Network Locale Online sul territorio di Potenza, al fine di dare il proprio concreto contributo culturale per stimolare l'economia.

Questo progetto nasce dall'esigenza di introdurre delle innovazioni tecnologiche, nella condizione di superare anche alcune delle criticità incontrate per lo sviluppo del turismo religioso.

Infatti, con l'avvio a regime del Network Locale Online, sarà possibile anche la definizione dei percorsi turistici religiosi già censiti, atteso il completo disinteresse da parte delle Istituzioni preposte, a sostenere il progetto avviato.


Poco importa che siamo riusciti a dimostrare come sia possibile, tramite l'attivazione dei percorsi turistici religiosi, anche creare occupazione, seppure saltuaria, ma abbiamo constatato che non c'è alcuna volontà di agevolare la realizzazione di progetti strategici per valorizzare i capitali presenti sul territorio.

Pertanto, auspichiamo, che le aziende ed i professionisti aderiscano al Network Locale Online, in modo tale da attivare questa necessaria infrastruttura tecnologica e sfruttarne i benefici.

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Festività di Sant'Antonio a Potenza

Festività di Sant'Antonio a Potenza C.da Sant'Antonio La Macchia 11 - 12 - 13 Giugno 2011
Programma religioso (31 - 12 giugno)
ore 17.45, Santa Messa e Tredicina
Lunedi 13 Giugno: ore 8.30 - 10.00 - 11.30 Santa Messa 
Il Pane sarà benedetto dopo la Messa delle ore 8.30
Ore 18.00 - Processione per le Vie della Contrada, al termine Santa Messa (piazzale antistante la Chiesa)
dal 19 giugno al 28 agosto: ore 20.30: Santa Messa
Programma civile:

VERSO LA CITTÀ AMICA DELLA FAMIGLIA

Venerdì 9 giugno i responsabili del laicato cattolico della Diocesi di Potenza, e gli iscritti e simpatizzanti della Scuola Diocesana di Formazione all’Impegno Sociale e Politico, si danno appuntamento a Potenza alle ore 17:00, presso la Casa del Volontariato, in via Sicilia (ex sede Ipias) per un convegno sul tema: VERSO LA CITTÀ AMICA DELLA FAMIGLIA, NUOVE IDEE E BUONE PRASSI PER INNOVARE LE POLITICHE URBANE.
L’iniziativa della Consulta delle Aggregazioni Laicali e dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, vuol essere anche un momento di studio offerto ai politici e agli amministratori locali con l’obiettivo di rilanciare la famiglia come elemento centrale nella società. 
Dopo il saluto di s.e. Salvatore Ligorio Arcivescovo di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo e del presidente di ANCI Basilicata Salvatore Adduce, la relazione sarà sviluppata dal dott. Roberto Bolzonaro, uno dei massimi esperti in materia di politiche familiari, attualmente membro dell’Osservatorio Nazionale su…