Aperta mente il mercoledì del Museo Provinciale di Potenza - Aperitivo della mente

Mercoledì 30 gennaio alle ore 19,30 a Potenza presso il Museo Provinciale prende il via Apertamente Aperitivo della mente.

Sei incontri - confronti fra musica e saperi conclusi con gusto: è questo il leit motiv della nuova rassegna promossa da Ateneo Musica Basilicata e dalla Provincia di Potenza che si propone di trattare temi affascinanti del rapporto, le influenze e le sollecitazioni fra l’arte dei suoni e i vari campi della cultura e del sapere in accordo con un modello nuovo di proposta culturale che unisce arte, conversazione, riflessione, musica in un unicum spettacolare.

Secondo appuntamento con Musica e storie, durante il quale Pierangela Di Lucchio, autrice del volume “Tra identità e memoria, viaggio nella comunità ebraica di Napoli” dialogherà con i suoi ospiti e la Knorrband per una serata all’insegna della coinvolgente musica Yiddish.

La serata è organizzata in collaborazione con l’Inner Wheel Club ed il Comune di Potenza.

Potenza, 29 gennaio 2013

I più cordiali saluti