Passa ai contenuti principali

Aperta mente il mercoledì del Museo Provinciale di Potenza - Aperitivo della mente

Mercoledì 30 gennaio alle ore 19,30 a Potenza presso il Museo Provinciale prende il via Apertamente Aperitivo della mente. 

Sei incontri - confronti fra musica e saperi conclusi con gusto: è questo il leit motiv della nuova rassegna promossa da Ateneo Musica Basilicata e dalla Provincia di Potenza che si propone di trattare temi affascinanti del rapporto, le influenze e le sollecitazioni fra l’arte dei suoni e i vari campi della cultura e del sapere in accordo con un modello nuovo di proposta culturale che unisce arte, conversazione, riflessione, musica in un unicum spettacolare.

Secondo appuntamento con Musica e storie, durante il quale Pierangela Di Lucchio, autrice del volume “Tra identità e memoria, viaggio nella comunità ebraica di Napoli” dialogherà con i suoi ospiti e la Knorrband per una serata all’insegna della coinvolgente musica Yiddish.

La serata è organizzata in collaborazione con l’Inner Wheel Club ed il Comune di Potenza. 

Potenza, 29 gennaio 2013 

I più cordiali saluti 
Il Presidente Giovanna D’Amato

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Festività di Sant'Antonio a Potenza

Festività di Sant'Antonio a Potenza C.da Sant'Antonio La Macchia 11 - 12 - 13 Giugno 2011
Programma religioso (31 - 12 giugno)
ore 17.45, Santa Messa e Tredicina
Lunedi 13 Giugno: ore 8.30 - 10.00 - 11.30 Santa Messa 
Il Pane sarà benedetto dopo la Messa delle ore 8.30
Ore 18.00 - Processione per le Vie della Contrada, al termine Santa Messa (piazzale antistante la Chiesa)
dal 19 giugno al 28 agosto: ore 20.30: Santa Messa
Programma civile:

VERSO LA CITTÀ AMICA DELLA FAMIGLIA

Venerdì 9 giugno i responsabili del laicato cattolico della Diocesi di Potenza, e gli iscritti e simpatizzanti della Scuola Diocesana di Formazione all’Impegno Sociale e Politico, si danno appuntamento a Potenza alle ore 17:00, presso la Casa del Volontariato, in via Sicilia (ex sede Ipias) per un convegno sul tema: VERSO LA CITTÀ AMICA DELLA FAMIGLIA, NUOVE IDEE E BUONE PRASSI PER INNOVARE LE POLITICHE URBANE.
L’iniziativa della Consulta delle Aggregazioni Laicali e dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, vuol essere anche un momento di studio offerto ai politici e agli amministratori locali con l’obiettivo di rilanciare la famiglia come elemento centrale nella società. 
Dopo il saluto di s.e. Salvatore Ligorio Arcivescovo di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo e del presidente di ANCI Basilicata Salvatore Adduce, la relazione sarà sviluppata dal dott. Roberto Bolzonaro, uno dei massimi esperti in materia di politiche familiari, attualmente membro dell’Osservatorio Nazionale su…