Passa ai contenuti principali

Aperta mente il mercoledì del Museo Provinciale di Potenza - Aperitivo della mente

Mercoledì 30 gennaio alle ore 19,30 a Potenza presso il Museo Provinciale prende il via Apertamente Aperitivo della mente. 

Sei incontri - confronti fra musica e saperi conclusi con gusto: è questo il leit motiv della nuova rassegna promossa da Ateneo Musica Basilicata e dalla Provincia di Potenza che si propone di trattare temi affascinanti del rapporto, le influenze e le sollecitazioni fra l’arte dei suoni e i vari campi della cultura e del sapere in accordo con un modello nuovo di proposta culturale che unisce arte, conversazione, riflessione, musica in un unicum spettacolare.

Secondo appuntamento con Musica e storie, durante il quale Pierangela Di Lucchio, autrice del volume “Tra identità e memoria, viaggio nella comunità ebraica di Napoli” dialogherà con i suoi ospiti e la Knorrband per una serata all’insegna della coinvolgente musica Yiddish.

La serata è organizzata in collaborazione con l’Inner Wheel Club ed il Comune di Potenza. 

Potenza, 29 gennaio 2013 

I più cordiali saluti 
Il Presidente Giovanna D’Amato

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

UNA NUOVA ALLEANZA TRA FAMIGLIA & WELFARE: per riequilibrare il sistema dei servizi sociali

La riflessione politica e la preghiera sono segni distintivi del nostro essere cittadini e credenti, per questo ricordiamo l'appuntamento di Venerdì 12 maggio p.v..
Vivremo, come esponenti del laicato cattolico e cittadini che hanno a cuore le sorti della famiglia, un nuovo, importante incontro della nostra Scuola socio-politica.
La lezione stavolta è affidata al dott. Marco Gìordano, Presidente della Federazione nazionale "Progetto Famiglia" su "UNA NUOVA ALLEANZA TRA FAMIGLIA & WELFARE: per riequilibrare il sistema dei servizi sociali".