Passa ai contenuti principali

Apertamente - Aperitivo della mente a Potenza

Venerdì 1 marzo alle ore 19,30 a Potenza presso il Museo Provinciale prende il via Apertamente Aperitivo della mente.

Sei incontri - confronti fra musica e saperi conclusi con gusto: è questo il leit motiv della nuova rassegna promossa da Ateneo Musica Basilicata e dalla Provincia di Potenza.

La rassegna si propone di trattare temi affascinanti del rapporto, le influenze e le sollecitazioni fra l’arte dei suoni e i vari campi della cultura e del sapere in accordo con un modello nuovo di proposta culturale che unisce arte, conversazione, riflessione, musica in un unicum spettacolare.

Nuovo appuntamento con Musica e architettura, costruttori del sentimento , durante il quale l’architetto Michele Graziadei , dialogherà con il Quartetto d’archi Mytia.

La serata è organizzata in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Potenza.

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Esposizione Arte Sacra dalla Passione alla Resurrezione

Inizia il 10 aprile alle 18 e durerà fino al 10 maggio 2019, la mostra di opere di Arte Sacra dedicata ad Antonio Masini, artista potentino, scoparso di recente.
Le opere sono esposte nella Cappella dei Celestini, in Largo Duomo, a Potenza.
La mostra è curata da Monsignor VitAntonio Telesca, Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Potenza, Muro Lucano, Marsico Nuovo.
Le immagini sono un'anteprima di alcune delle opere della collezione privata, valorizzate dalla Borsa Europea del Fondo Europeo Diretto www.fedx.it/arte .