Con il patrocinio dell'Ufficio Nazionale della Cei per la pastorale del tempo libero, turismo e sport, il Servizio Marittimo del Tigullio e il FAI (Fondo Ambiente Italiano) in collaborazione con l’Associazione La Fede Sotto Il Mare propongono un’escursione di turismo religioso in Liguria - Riviera di Levante.
La proposta è una gita giornaliera tra spiritualità ed avventura, alla scoperta di due straordinari monumenti religiosi: la statua sommersa del Cristo degli Abissi e l'Abbazia di San Fruttuoso.
Per raggiungere San Fruttuoso e per visitare la statua sommersa si utilizza un confortevole battello in esclusiva in partenza da Rapallo o Santa Margherita Ligure.
Per visitare la statua del Cristo degli Abissi, ci si avvale di un sistema, unico in tutto il Mediterraneo, che permette ai visitatori di assistere all'immersione su questo famoso sito stando comodamente seduti a bordo.
Un video-operatore subacqueo invierà in diretta sui monitor di bordo le immagini di ciò che avviene in tempo reale a profondità compresa tra i -1 e - 40 mt , immagini commentate da una guida/biologo presente sull'imbarcazione. Il programma proposto può essere modificato a richiesta secondo le esigenze.
Per programmare la visita e per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Marittimo del Tigullio, responsabile organizzativo, ai seguenti numeri 0185 284670 oppure 335 7259754.
Maggiori informazioni:
Maggiori informazioni:
Commenti