Passa ai contenuti principali

CONCORSO DISEGNO LA MIA FAMIGLIA

Parrocchia Gesù Maestro - Potenza
Gli organizzatori del Concorso sono Il Comitato festa e il Gruppo delle catechiste della Parrocchia di Gesù Maestro di Potenza (Quartiere Macchia Romana). 

Finalità del concorso. Attraverso le immagini ogni bambino ama comunicare col mondo degli adulti esprimendo ciò che vive dentro di sé; pertanto è compito di genitori ed educatori favorire il suo avvicinamento a questa forma di arte senza limiti e costrizioni, come un gioco. 

Il tema «Io disegno la mia famiglia» invita a rappresentare il calore e sicurezza che la famiglia offre ai piccoli, e la sollecitudine per costruire il loro futuro. La tematica può essere intesa in senso ampio, senza limiti alla fantasia, perché i bambini possano esprimere il loro mondo interiore e le loro sensazioni nei riguardi della famiglia.

Tecniche di disegno. I disegni possono essere composti con ogni tipo di tecnica e di colori. Inoltre sono accettati anche mosaici, collage e altri tipi di composizioni. 

Formato. Su cartoncino o su foglio di formato A4 (per consentire la esposizione del maggior numero di elaborati). Sul retro di ogni disegno devono essere indicati in stampatello: nome e cognome, età, il titolo del disegno, nome, indirizzo e telefono della famiglia del bambino. 

Partecipanti al concorso. i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia o la scuola elementare e vogliono mettere alla prova le inclinazioni e il loro talento. 

Tempi di partecipazione: i disegni vanno consegnati alle catechiste della Parrocchia o al direttamente al parroco don Michele Celiberti entro sabato 22 giugno. 

Mostra. Nell’ambito di una mostra allestita durante la Festa della Parrocchia (23-30 giugno 2013) saranno presentati e commentati gli elaborati pervenuti. 

Giuria. Una giuria formata da tre esperti valuterà gli elaborati pervenuti con riferimento alla loro freschezza, all’uso dei colori, all’armonia e all’equilibrio complessivo degli elaborati. Tutti i bambini partecipanti riceveranno un piccolo dono; è previsto un premio speciale per il disegno vincitore del concorso. 

Altre informazioni presso il Parroco, don Michele Celiberti (335-6544175)

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Festività di Sant'Antonio a Potenza

Festività di Sant'Antonio a Potenza C.da Sant'Antonio La Macchia 11 - 12 - 13 Giugno 2011
Programma religioso (31 - 12 giugno)
ore 17.45, Santa Messa e Tredicina
Lunedi 13 Giugno: ore 8.30 - 10.00 - 11.30 Santa Messa 
Il Pane sarà benedetto dopo la Messa delle ore 8.30
Ore 18.00 - Processione per le Vie della Contrada, al termine Santa Messa (piazzale antistante la Chiesa)
dal 19 giugno al 28 agosto: ore 20.30: Santa Messa
Programma civile:

VERSO LA CITTÀ AMICA DELLA FAMIGLIA

Venerdì 9 giugno i responsabili del laicato cattolico della Diocesi di Potenza, e gli iscritti e simpatizzanti della Scuola Diocesana di Formazione all’Impegno Sociale e Politico, si danno appuntamento a Potenza alle ore 17:00, presso la Casa del Volontariato, in via Sicilia (ex sede Ipias) per un convegno sul tema: VERSO LA CITTÀ AMICA DELLA FAMIGLIA, NUOVE IDEE E BUONE PRASSI PER INNOVARE LE POLITICHE URBANE.
L’iniziativa della Consulta delle Aggregazioni Laicali e dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, vuol essere anche un momento di studio offerto ai politici e agli amministratori locali con l’obiettivo di rilanciare la famiglia come elemento centrale nella società. 
Dopo il saluto di s.e. Salvatore Ligorio Arcivescovo di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo e del presidente di ANCI Basilicata Salvatore Adduce, la relazione sarà sviluppata dal dott. Roberto Bolzonaro, uno dei massimi esperti in materia di politiche familiari, attualmente membro dell’Osservatorio Nazionale su…