ll 26 giugno la Festa di San Josemaría Escrivá, ispiratore dell'Università

San Josemaría Escrivá
ispiratore dell'Università

Il 26 giugno, Festa di San Josemaría Escrivá, Fondatore dell'Opus Dei e ispiratore dell'Università della Santa Croce, saranno sospese le attività accademiche e amministrative con la chiusura dei Palazzi dell'Apollinare e della Biblioteca.

Alle ore 19, nella Basilica di Sant'Eugenio a Roma, la Santa Messa con il Gran Cancelliere dell'Università, SER. Mons.Javier Echevarría.

Festività di Sant'Antonio a Potenza

Festività di Sant'Antonio a Potenza C.da Sant'Antonio La Macchia 11 - 12 - 13 Giugno 2011
Programma religioso (31 - 12 giugno)
ore 17.45, Santa Messa e Tredicina
Lunedi 13 Giugno: ore 8.30 - 10.00 - 11.30 Santa Messa
Il Pane sarà benedetto dopo la Messa delle ore 8.30
Ore 18.00 - Processione per le Vie della Contrada, al termine Santa Messa (piazzale antistante la Chiesa)
dal 19 giugno al 28 agosto: ore 20.30: Santa Messa
Programma civile:

Esposizione Arte Sacra dalla Passione alla Resurrezione

Inizia il 10 aprile alle 18 e durerà fino al 10 maggio 2019, la mostra di opere di Arte Sacra dedicata ad Antonio Masini, artista potentino, scoparso di recente.
Le opere sono esposte nella Cappella dei Celestini, in Largo Duomo, a Potenza.
La mostra è curata da Monsignor VitAntonio Telesca, Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Potenza, Muro Lucano, Marsico Nuovo.
Le immagini sono un'anteprima di alcune delle opere della collezione privata, valorizzate dalla Borsa Europea del Fondo Europeo Diretto www.fedx.it/arte .