Passa ai contenuti principali

Pellegrinaggio al Monte Carmine di Avigliano : 41 ^ edizione - Sabato 7 Settembre 2013

La Consulta Diocesana per l’Apostolato dei Laici informa gli amici dei Movimenti Ecclesiali della nostra Diocesi, e chiunque fosse interessato, che l’Azione Cattolica ha organizzato per SABATO 7 SETTEMBRE la 41^ edizione del Pellegrinaggio al Monte Carmine di Avigliano.

Per chi desidera compiere il consueto percorso a piedi, e non dispone di mezzo proprio, è previsto un pullman che porterà ad Avigliano (partenza alle ore 6,00 da S. Rocco e pochi minuti dopo dal piazzale di S. Maria del Sepolcro).

Da Avigliano si proseguirà quindi a piedi verso il Santuario ...mentre coloro che vogliono prendere parte solo all’ultima parte del cammino, è previsto alle ore 8,00 un secondo pullman (sempre da S. Rocco).

Nell'ambito della giornata si prevede la celebrazione eucaristica alle ore 10,00 ed alle 12,00 l'intervento del nostro Arcivescovo. Nel pomeriggio, dopo il pranzo a sacco, si rifletterà sul tema
"La famiglia cristiana è controcorrente". Alle 16,45 si farà ritorno a Potenza sempre in pullman.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 6.30
Inizio del pellegrinaggio a piedi, con partenza dal Monastero

Ore 9.00
Raduno all’Edicola Mariana ai piedi del Santuario
Cammino in preghiera

Ore 9.45
Ingresso al Santuario

Ore 10.00
Celebrazione Eucaristica ed Adorazione Eucaristica

Ore 12.00
Introduzione all’Assemblea diocesana a cura del presidente

Riflessione sul tema "Quelli che troverete chiamateli" (Mt 22,1-14)
a cura di Sua Eccellenza Mons. Agostino Superbo

Ore 13.30
Pranzo a sacco

Ore 14.30
Riflessione e confronto, guidata dalla presidenza diocesana, 
sul tema “La famiglia cristiana è controcorrente”

Ore 16.30
Preghiera per la Festa dei passaggi

Ore 16.45
Saluti e partenze

Per ulteriori informazioni e per prenotare i posti in pullman

Francesco Mancino (tel. 338.11.80.670)

Segreteria diocesana : azionecattolica@diocesipotenza.it

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Chiesa S.S. Anna e Gioacchino a Potenza

Il terremoto del 23 Novembre 1980 ha reso necessari i lavori di ristrutturazione della chiesa che era stata inaugurata il 23 dicembre 1956.
Per l’occasione si è inteso rielaborare gli spazi e disegnare le vetrate sulla base della riflessione conciliare del Vaticano II.
Il Vaticano II, infatti, ha orientato la Chiesa alla lettura dei segni dei tempi e del territorio quali dimensioni teologiche dell’interpretazione e della realizzazione del Regno di Dio. 

Parrocchia di Gesù Maestro, Macchia Romana, Potenza

Da domenica 24 giugno a domenica 1 luglio si svolgerà a Potenza la festa della Parrocchia di Gesù Maestro, posta al centro del nuovo e popoloso quartiere di Macchia Romana, ed affidata alle cure di don Michele Celiberti, della famiglia dei Discepoli. 
Lo scopo della festa, il cui titolo generale è Il “LA PARROCCHIA: UNA COMPAGNIA AFFIDABILE” è quello di far vivere una esperienza di chiesa gioiosa e accogliente, attraverso una serie di varie e articolate iniziative di cultura, amicizia, preghiera e animazione del tempo libero.

Ostello "Il volto" Potenza

La nostra diocesi, nell’ambito del “Progetto Policoro”, ha voluto offrire un contributo piccolo ma concreto alle tante famiglie che fanno riferimento al polo ospedaliero “San Carlo” di Potenza per le visite e le cure di cui hanno bisogno. Nello specifico ha promosso l’apertura di un ostello in grado di offrire un posto letto ad un costo accessibile a tutti.