Passa ai contenuti principali

Organetto Potenza Fest 2013 - 1° Concorso Nazionale di Organetto Città di Potenza

Dalla collaborazione tra l’ Associazione Io Potentino e Vito Possidente, al quale sarà è affidata la direzione artistica, nasce l’ Organetto Potenza Fest 2013 - 1° Concorso Nazionale di Organetto Città di Potenza.

Coerentemente con uno dei principi fondanti dell’ Associazione, che vuole la riscoperta e la valorizzazione di antiche e radicate tradizioni popolari, e con il Patrocinio del Comune di Potenza, in data 12 Ottobre 2013 a partire dalle ore 17 presso la Scala Mobile “Basento”, si svolgerà l'evento cittadino dedicato all’Organetto, che vedrà la presenza di numerosi partecipanti e di una giuria di esperti altamente qualificati.

Ma l' OPF non sarà una manifestazione dedicata ai soli musicisti e professionisti. L'ingresso alla manifestazione sarà gratuito e,a partire dalle ore 20.30, sarà possibile avere accesso, previo acquisto anticipato dell'apposito coupon nei punti di prevendita autorizzati ( “Lo Spuntino “ Viale del Basento - “Caffè Mediterraneo” Via N. Sauro oppure direttamente contattando l' Associazione Io Potentino) , alla degustazione di porchetta, dolci tipici ed altre specialità. Seguirà serata danzante con animazione.

Termine ultimo per le iscrizioni alla competizione il giorno 11 Ottobre 2013. 


INFO: 
Francesco Romagnano 348.6551660 (Presidente Ass. Io Potentino)
Vito Possidente 338.2770292 (Direzione artistica OPF)

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Festività di Sant'Antonio a Potenza

Festività di Sant'Antonio a Potenza C.da Sant'Antonio La Macchia 11 - 12 - 13 Giugno 2011
Programma religioso (31 - 12 giugno)
ore 17.45, Santa Messa e Tredicina
Lunedi 13 Giugno: ore 8.30 - 10.00 - 11.30 Santa Messa 
Il Pane sarà benedetto dopo la Messa delle ore 8.30
Ore 18.00 - Processione per le Vie della Contrada, al termine Santa Messa (piazzale antistante la Chiesa)
dal 19 giugno al 28 agosto: ore 20.30: Santa Messa
Programma civile:

VERSO LA CITTÀ AMICA DELLA FAMIGLIA

Venerdì 9 giugno i responsabili del laicato cattolico della Diocesi di Potenza, e gli iscritti e simpatizzanti della Scuola Diocesana di Formazione all’Impegno Sociale e Politico, si danno appuntamento a Potenza alle ore 17:00, presso la Casa del Volontariato, in via Sicilia (ex sede Ipias) per un convegno sul tema: VERSO LA CITTÀ AMICA DELLA FAMIGLIA, NUOVE IDEE E BUONE PRASSI PER INNOVARE LE POLITICHE URBANE.
L’iniziativa della Consulta delle Aggregazioni Laicali e dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, vuol essere anche un momento di studio offerto ai politici e agli amministratori locali con l’obiettivo di rilanciare la famiglia come elemento centrale nella società. 
Dopo il saluto di s.e. Salvatore Ligorio Arcivescovo di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo e del presidente di ANCI Basilicata Salvatore Adduce, la relazione sarà sviluppata dal dott. Roberto Bolzonaro, uno dei massimi esperti in materia di politiche familiari, attualmente membro dell’Osservatorio Nazionale su…