Festa del Sacro Cuore

Venerdì 27 giugno, Festa del Sacro Cuore e Giornata della santificazione sacerdotale, alle ore 20,30 presso la Chiesa di S. Maria del Sepolcro a Potenza, l’Azione Cattolica e i Movimenti ecclesiali della Diocesi di Potenza, anche nella ricorrenza dell’anniversario di ordinazione episcopale di mons. Agostino Superbo, invitano a una veglia di preghiera e di ringraziamento.

Chiesa S.S. Anna e Gioacchino a Potenza

Il terremoto del 23 Novembre 1980 ha reso necessari i lavori di ristrutturazione della chiesa che era stata inaugurata il 23 dicembre 1956.
Per l’occasione si è inteso rielaborare gli spazi e disegnare le vetrate sulla base della riflessione conciliare del Vaticano II.
Il Vaticano II, infatti, ha orientato la Chiesa alla lettura dei segni dei tempi e del territorio quali dimensioni teologiche dell’interpretazione e della realizzazione del Regno di Dio.

Ostello "Il volto" Potenza

La nostra diocesi, nell’ambito del “Progetto Policoro”, ha voluto offrire un contributo piccolo ma concreto alle tante famiglie che fanno riferimento al polo ospedaliero “San Carlo” di Potenza per le visite e le cure di cui hanno bisogno. Nello specifico ha promosso l’apertura di un ostello in grado di offrire un posto letto ad un costo accessibile a tutti.