Passa ai contenuti principali

IV Convegno Missionario Nazionale "alzati e va a Ninive la grande città... dove il Vangelo si fa incontro

Il 27 giugno, alle 19, presso la sede dell'Ufficio Missionario (Istituto Scienze Religiose di Potenza) in Via Raffaele Acerenza​, ​si terrà il secondo appuntamento di formazione in preparazione al IV Convegno Missionario Nazionale "alzati e va a Ninive la grande città... dove il Vangelo si fa incontro"​, Sacrofano (Roma) dal 20-23 Novembre 2014.

L'incontro seguirà quello tenutosi lo scorso 23 Maggio "Uscire", riprenderemo dall'ascolto dei testi biblici di riferimento (vedi scheda in allegato) e dopo una riflessione e condivisione della Parola, proveremo insieme, con l'aiuto de "La voce del Magistero", a dare il nostro contributo sul senso dell'Uscire e sulla missione come "incarnazione" nelle vicende dell'oggi e del mondo.

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Festività di Sant'Antonio a Potenza

Festività di Sant'Antonio a Potenza C.da Sant'Antonio La Macchia 11 - 12 - 13 Giugno 2011
Programma religioso (31 - 12 giugno)
ore 17.45, Santa Messa e Tredicina
Lunedi 13 Giugno: ore 8.30 - 10.00 - 11.30 Santa Messa 
Il Pane sarà benedetto dopo la Messa delle ore 8.30
Ore 18.00 - Processione per le Vie della Contrada, al termine Santa Messa (piazzale antistante la Chiesa)
dal 19 giugno al 28 agosto: ore 20.30: Santa Messa
Programma civile:

VERSO LA CITTÀ AMICA DELLA FAMIGLIA

Venerdì 9 giugno i responsabili del laicato cattolico della Diocesi di Potenza, e gli iscritti e simpatizzanti della Scuola Diocesana di Formazione all’Impegno Sociale e Politico, si danno appuntamento a Potenza alle ore 17:00, presso la Casa del Volontariato, in via Sicilia (ex sede Ipias) per un convegno sul tema: VERSO LA CITTÀ AMICA DELLA FAMIGLIA, NUOVE IDEE E BUONE PRASSI PER INNOVARE LE POLITICHE URBANE.
L’iniziativa della Consulta delle Aggregazioni Laicali e dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, vuol essere anche un momento di studio offerto ai politici e agli amministratori locali con l’obiettivo di rilanciare la famiglia come elemento centrale nella società. 
Dopo il saluto di s.e. Salvatore Ligorio Arcivescovo di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo e del presidente di ANCI Basilicata Salvatore Adduce, la relazione sarà sviluppata dal dott. Roberto Bolzonaro, uno dei massimi esperti in materia di politiche familiari, attualmente membro dell’Osservatorio Nazionale su…