Passa ai contenuti principali

RELIQUIA DI S. RITA DA CASCIA A POTENZA

Una reliquia di Santa Rita da Cascia sarà ospite della città di Potenza, presso la Parrocchia S. FAMIGLIA DI NAZARETH in Rossellino.

Una parte ossea del braccio della Santa agostiniana, incastonata in una rosa d'argento (fiore legato alla devozione popolare), raggiungerà via della Tecnica in Rossellino alle ore 17 di Giovedì 2 Ottobre, e di qui sarà portata in processione nella chiesa parrocchiale della Santa Famiglia per rimanervi fino a domenica 5 ottobre, quando ripartirà alla volta di Cascia, al termine della celebrazione eucaristica e della benedizione con la reliquia. 

Il calendario è fitto di appuntamenti: La presenza della reliquia corona idealmente una devozione alla Santa molto radicata nella città di Potenza e nella Parrocchia Santa Famiglia a cui fa capo anche una associazione di fedeli denominata “Pellegrini di Santa Rita” che si prefiggono la diffusione del culto della Santa conosciuta anche come “ Santa dei casi impossibili”.

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Esposizione Arte Sacra dalla Passione alla Resurrezione

Inizia il 10 aprile alle 18 e durerà fino al 10 maggio 2019, la mostra di opere di Arte Sacra dedicata ad Antonio Masini, artista potentino, scoparso di recente.
Le opere sono esposte nella Cappella dei Celestini, in Largo Duomo, a Potenza.
La mostra è curata da Monsignor VitAntonio Telesca, Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Potenza, Muro Lucano, Marsico Nuovo.
Le immagini sono un'anteprima di alcune delle opere della collezione privata, valorizzate dalla Borsa Europea del Fondo Europeo Diretto www.fedx.it/arte .