Passa ai contenuti principali

Nuova veste grafica

L'Ufficio ha iniziato l'upgrade tecnologico degli strumenti attivati a seguito delle azioni previste nel progetto, approvato dalla Commissione Regionale per la Pastorale del Turismo della Conferenza Episcopale della Basilicata, presieduta all'epoca da S.E.Mons. Salvatore Ligorio, Arcivescovo di Matera - Irsina.

A distanza di alcuni anni il reverendissimo S.E.Mons. Salvatore Ligorio si trova a guidare la nostra comunità di fedeli.

Grazie al suo impulso l'Ufficio ha potuto avviare lo sviluppo di alcune metodologie, riuscendo anche ad introdurle sul territorio, nonostante le molteplici resistenze che accompagnano i momenti di cambiamento.

Auspichiamo nella collaborazione dei soggetti pubblici e privati per implementare i programmi avviati.


Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

Parrocchia di Gesù Maestro, Macchia Romana, Potenza

Da domenica 24 giugno a domenica 1 luglio si svolgerà a Potenza la festa della Parrocchia di Gesù Maestro, posta al centro del nuovo e popoloso quartiere di Macchia Romana, ed affidata alle cure di don Michele Celiberti, della famiglia dei Discepoli. 
Lo scopo della festa, il cui titolo generale è Il “LA PARROCCHIA: UNA COMPAGNIA AFFIDABILE” è quello di far vivere una esperienza di chiesa gioiosa e accogliente, attraverso una serie di varie e articolate iniziative di cultura, amicizia, preghiera e animazione del tempo libero.

Convegno Nazionale: Laureati in scienze motorie. Tra sbocco professionale, lavoro nero e risorsa educativa

20 settembre 2012 Centro Congressi CEI, Via Aurelia 796Roma Il Convegno è gratuito non è previsto alloggio e pasti.
Questa iniziativa è una prima risposta a sollecitazioni emerse nell’ambito della Scuola di Pensiero “Uno sport per l’uomo aperto all’Assoluto” e intende avviare un lavoro di riflessione sull’identità formativa e professionale del “laureato in scienze motorie” nell’ambito della riflessione sulle “figure educative” secondo la scansione degli Orientamenti Pastorali della Chiesa Italiana.