Passa ai contenuti principali

IV incontro di Scuola socio-politica

Invito al quarto incontro della Scuola, che come sapete ha come tema il rapporto tra Città e Politiche Familiari. Venerdì 9 maggio sarà la volta di Marco Giordano, autorevole Presidente nazionale della Federazione Progetto Famiglia.

Il tema prescelto è UNA NUOVA ALLEANZA TRA FAMIGLIA & WELFARE … PER RIEQUILIBRARE IL SISTEMA DEI SERVIZI SOCIALI

Con questo incontro proseguiremo nel nostro programma di ricerca delle migliori pratiche in materia di politiche familiari, all’interno del vasto panorama del welfare, individuando gli elementi innovativi e rilevando i punti di forza e di debolezza delle politiche attualmente in vigore.

Cercheremo soluzioni che vedano le famiglie stesse come protagoniste e non solo come oggetti passivi delle politiche sociali, laddove le strutture politiche e sociali sembrano muoversi ancora troppo lentamente.

Noi crediamo infatti che la voce delle famiglie, come quella dei bambini, se ascoltata, può diventare un valido strumento per realizzare politiche davvero efficienti ed efficaci.

Grazie.

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

UNA NUOVA ALLEANZA TRA FAMIGLIA & WELFARE: per riequilibrare il sistema dei servizi sociali

La riflessione politica e la preghiera sono segni distintivi del nostro essere cittadini e credenti, per questo ricordiamo l'appuntamento di Venerdì 12 maggio p.v..
Vivremo, come esponenti del laicato cattolico e cittadini che hanno a cuore le sorti della famiglia, un nuovo, importante incontro della nostra Scuola socio-politica.
La lezione stavolta è affidata al dott. Marco Gìordano, Presidente della Federazione nazionale "Progetto Famiglia" su "UNA NUOVA ALLEANZA TRA FAMIGLIA & WELFARE: per riequilibrare il sistema dei servizi sociali".