CONSACRAZIONE DELLA CITTÀ E DELLA DIOCESI DI POTENZA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

Proposte e primo appuntamento di preparazione sabato 6 ottobre

Dopo la preparazione “remota”che abbiamo avviato nei mesi scorsi, vogliamo aiutarci a vivere nel modo migliore l’evento di grazia della Consacrazione, prevista in piazza Mario Pagano il prossimo 30 ottobre.

San Luigi Maria Grignon de Montfort suggerisce, a questo proposito, di pregare ogni giorno, per tutto il mese che precede la Consacrazione!

L’ideale sarebbe la recita quotidiana del Rosario e la partecipazione alla Santa Messa, concludendo infine con la celebrazione del sacramento della Riconciliazione … ma in ogni caso suggeriamo di tener conto almeno dei seguenti suggerimenti operativi.
  1. Anzitutto seguire la pagina Facebook (chiamata appunto CONSACRAZIONE DELLA CITTÀ DI POTENZA A MARIA) raggiungibile con https://www.facebook.com/consacrazione/ con la quale sarà proposto, ogni giorno, un testo di preghiera di una decina di minuti, da utilizzare personalmente, o (meglio ancora) come famiglie.
  2. Inoltre tutti insieme darsi appuntamento per una preghiera comunitaria, in una chiesa del Centro Storico, per tre sabati che precedono la Consacrazione.
Il primo incontro di preghiera è stato dunque fissato per sabato 6 ottobre alle ore 20,00 nella Chiesa di San Michele Arcangelo: in questa occasione, prima della orazione comune, il responsabile dei Cavalieri del Santo Sepolcro, prof. Lello Mecca, ha chiesto di poter dare importanti comunicazioni a tutti i responsabili del Laicato diocesano, circa il percorso di beatificazione del Servo di Dio mons. Augusto Bertazzoni.

Confidando nell’attenzione e nella partecipazione dei rappresentanti di tutte le nostre realtà ecclesiali, salutiamo tutti fraternamente nel Signore!

Potenza, 26 settembre 2018

Giancarlo e padre Pietro