Passa ai contenuti principali

Esposizione Arte Sacra dalla Passione alla Resurrezione

Inizia il 10 aprile alle 18 e durerà fino al 10 maggio 2019, la mostra di opere di Arte Sacra dedicata ad Antonio Masini, artista potentino, scoparso di recente.

Le opere sono esposte nella Cappella dei Celestini, in Largo Duomo, a Potenza.

La mostra è curata da Monsignor VitAntonio Telesca, Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Potenza, Muro Lucano, Marsico Nuovo.

Le immagini sono un'anteprima di alcune delle opere della collezione privata, valorizzate dalla Borsa Europea del Fondo Europeo Diretto www.fedx.it/arte .

Commenti

Partner tecnico :

contenuti popolari...

L'Associazione dei Portatori del Santo di Potenza nella Cattedrale di San Gerardo a Potenza

Il 4 maggio 2012 due scolaresche della scuola elementare di Piazza XVIII Agosto 1860 di Potenza hanno visitato la Cattedrale di San Gerardo a Potenza. L'iniziativa è nata da una collaborazione fra l'Associazione Portatori del Santo di Potenza, impegnata da molti anni ad incontrare gli studenti per sensibilizzare le nuove generazioni potentine sulla storia di San Gerardo, e l'Ufficio diocesano per la Pastorale del Turismo dell'Arcidiocesi di Potenza.  L'idea, che oggi si è materializzata, è stata quella di portare i bambini direttamente nella Cappella di San Gerardo, dove i Portatori del Santo hanno distribuito ed illustrato un opuscolo sulla vita del Patrono della Città di Potenza. Si è colta questa occasione per far conoscere anche la Cattedrale di Potenza, seguendo il percorso spirituale , predisposto da questo Ufficio. Il Vescovo dell'Arcidiocesi, S.E. Mons. Agostino Superbo, ha dato la sua benedizione ai bambini ed a tutti i presenti, da